Le nostre news
Giovani azzurri ospitano studenti Ppe
Il saluto di Berlusconi a studenti Ppe
Studenti Ppe: tolleranza e libertà
Abolizione leva: rispettate i patti
Il messaggio di Berlusconi ai giovani
Grande fratello: nomination a Melandri
Chi ha paura di Rutelli? Gli italiani
Per celebrare la caduta del Muro
Giovani azzurri entrano in Giovani Ppe
Scuola, nessuno può farci suoi comodi
Abolizione leva, una vittoria storica
La sinistra fa disastri al Sud
Il sito web della formazione politica
Il Grande Fratello è questa sinistra
Casa libertà dei giovani contro sinistra
Premier sinistra? Ridiamoci sopra
Giublieo: i giovani in primo piano
Il conflitto d'interessi è a sinistra
Da D'Antoni un messaggio interessante
 
Archivio news
News gennaio - giugno 2000
 
Ufficio stampa
Per ricevere i nostri comunicati
 

 

Iniziative nazionali

L'ultima novità di Forza Italia Giovani

BERLUSCONI A GIOVANI, EUROPA NON SIA DEI BUROCRATI

(ANSA) - VENEZIA, 16 DIC - Con un messaggio giunto dal leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, e una mozione di condanna dell'estremismo politico, si è concluso oggi a Venezia il meeting degli studenti del Partito Popolare Europeo ospitato dai giovani di Forza Italia.

"So con quanta passione vi state impegnando per realizzare quel sogno europeo che abbiamo nel cuore - ha scritto Berlusconi - e che, cinquant'anni fa, fu espresso da uomini come Alcide De Gasperi, Konrad Adenauer e Robert Schumann". Ma la sinistra, ha aggiunto, "pensa che il processo di integrazione debba essere guidato dall'alto da parte di un comitato ristretto di politici e di burocrati illuminati". "Noi al contrario - prosegue - riteniamo che l'Europa si possa costruire soltanto attraverso il consenso e la partecipazione democratica dei popoli, attraverso un processo graduale fondato sui principi di sussidiarietà e di libertà. Questa differenza sarà ancor più eveidente al Congresso di Berlino del Ppe, quando insieme rilanceremo il nostro progetto, proponendo all'Europa un nuovo modo di affrontare i problemi dello sviluppo dell'economia con un'attenzione particolare verso i problemi sociali".

Nella mozione, gli studenti del Ppe esprimono preoccupazione per le "derive di violenza" di gruppi giovanili sia nazi-fascisti che "d'ispirazione comunista, come abbiamo visto a Nizza", e si impegnano per i valori di tolleranza e di libertà.