|
|
Forza
Italia Giovani
> Torna
al menu
precedente per
consultare l'archivio relativo alle iniziative del nostro gruppo.
|
Archivio
news - 12/03/2003 -
Scuola: Alternativa Studentesca, riforma rivoluzione copernicana
SCUOLA: ALTERNATIVA STUDENTESCA, RIFORMA RIVOLUZIONE COPERNICANA
Roma, 12 mar. (Adnkronos) - Soddisfatti gli studenti di Forza Italia per l'approvazione della riforma della scuola targata Letizia
Moratti, una riforma che definiscono una ''rivoluzione copernicana che sposta il centro dell'attenzione su chi realmente deve averla: lo
student''. dichiara Flavio Mannini, presidente nazionale di Alternativa
Studentesca.
''Il metodo seguito nell'approvazione di questa fondamentale riforma -sottolinea il presidente nazionale di Alternativa
Studentesca, Flavio Mannini- e' stato il dialogo e siamo certi che anche nell'elaborazione dei decreti attuativi verranno consultate
tutte le componenti che vivono il mondo della scuola con particolare
attenzione agli studenti. Siamo convinti della condivisione di gran parte del mondo studentesco sui contenuti della riforma, e a chi
minaccia manifestazioni e mobilitazioni -conclude Paini- risponderemo
con l'informazione nelle scuole fatta in modo obiettivo e non
strumentale''.
SCUOLA: RIFORMA, AS, E’UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA
(ANSA) - ROMA, 12 MAR - Per Flavio Mannini, segretario nazionale di Alternativa studentesca, la riforma della scuola e'
''una rivoluzione copernicana che sposta il centro dell'attenzione su chi, realmente, deve averla: lo studente''.
''Il metodo seguito nell' approvazione di questa fondamentale riforma - ha aggiunto Paini - e' stato il dialogo e siamo certi
che anche nell' elaborazione dei decreti attuativi verranno consultate tutte le componenti che vivono il mondo della scuola
con particolare attenzione agli studenti. Siamo convinti della condivisione di gran parte del mondo studentesco sui contenuti
della riforma e a chi minaccia con manifestazioni e mobilitazioni risponderemo con l' informazione nelle scuole
fatta in modo obiettivo e non strumentale''.
SCUOLA: GIOVANI FORZA ITALIA, FINALMENTE SI VOLTA PAGINA
(AGI) - Roma, 12 mar. - Con la riforma Moratti "finalmente si volta pagina". Simone Baldelli, esponente azzurro e Coordinatore
Nazionale dei giovani di Forza Italia commenta l'approvazione della legge di riforma della scuola. "Finalmente - afferma - si
volta pagina. Ora la riforma Moratti dovrebbe uscire dalla fase delle polemiche spesso inutili o pretestuose per avviarsi alla
prova dei fatti. E proprio sulla base dei fatti saranno i cittadini a giudicare se questa riforma sia uno storico
tentativo di migliorare e rendere piu' competitiva la formazione degli studenti, oppure se
rappresenti, come afferma la sinistra con il suo catastrofismo di maniera, una delle peggiori sciagure
del genere umano".
SCUOLA: RIFORMA, BALDELLI (FI), SI VOLTA PAGINA
(ANSA) - ROMA, 12 MAR - Con la legge di riforma si volta pagina nella scuola italiana. Di questo si dice convinto Simone
Baldelli, coordinatore nazionale dei giovani di Forza Italia, secondo il quale ''sulla base dei fatti saranno i cittadini a
giudicare se questa riforma sia uno storico tentativo di migliorare e rendere piu' competitiva la formazione degli
studenti, oppure se rappresenti, come afferma la Sinistra con il suo catastrofismo di maniera, una delle peggiori sciagure del
genere umano''.
SCUOLA/BALDELLI: GIOVANI FI, FINALMENTE SI VOLTA PAGINA
Roma, 12 mar. (Ap.Biscom) - "Finalmente si volta pagina. Ora la riforma Moratti dovrebbe uscire dalla fase delle polemiche spesso
inutili o pretestuose per avviarsi alla prova dei fatti" Lo afferma Simone Baldelli, coordinatore nazionale dei giovani di
Forza Italia, commentando il via libera del Parlamento alla riforma della scuola. "E proprio sulla base dei fatti - aggiunge
l'esponente azzurro - saranno i cittadini a giudicare se questa riforma sia uno storico tentativo di migliorare e rendere piu'
competitiva la formazione degli studenti, oppure se rappresenti, come afferma la sinistra con il suo catastrofismo di maniera, una
delle peggiori sciagure del genere umano".
|
|
|