-- InfoPolitica
--
Partiti
--
Le istituzioni (IT)
--
Le istituzioni (EU)
--
Sondaggi
--
Portali politici

-- gadgets
-- parliamone
-- rassegna stampa
-- i nostri amici
-- i nostri links


credits


InRete - 20 dicembre 2000
La mailing list di Forza Italia Giovani

IL SALUTO DI SILVIO BERLUSCONI AL MEETING DEGLI STUDENTI PPE

Con un messaggio giunto dal Presidente Silvio Berlusconi e con l'intervento del segretario generale del Partito Popolare Europeo, Alejandro Agag, si è concluso a Venezia il meeting degli studenti del Ppe ospitato da Forza Italia Giovani, intitolato "Per una Europa di tolleranza e di libertà".

"So con quanta passione vi state impegnando per realizzare quel sogno europeo che abbiamo nel cuore - ha scritto Berlusconi - e che, cinquant'anni fa, fu espresso da uomini come Alcide De Gasperi, Konrad Adenauer e Robert Schumann". Ma la sinistra, ha aggiunto, "pensa che il processo di integrazione debba essere guidato dall'alto da parte di un comitato ristretto di politici e di burocrati illuminati".

"Noi al contrario - prosegue - riteniamo che l'Europa si possa costruire soltanto attraverso il consenso e la partecipazione democratica dei popoli, attraverso un processo graduale fondato sui principi di sussidiarietà e di libertà. Questa differenza sarà ancor più evidente al Congresso di Berlino del Ppe, quando insieme rilanceremo il nostro progetto, proponendo all'Europa un nuovo modo di affrontare i problemi dello sviluppo dell'economia con un'attenzione particolare verso i problemi sociali".

In una mozione proposta dai giovani azzurri e approvata durante il meeting, gli studenti del Ppe esprimono preoccupazione per le derive di violenza dei gruppi giovanili sia d'ispirazione sia neo-fascista sia comunista, come abbiamo visto recentemente a Nizza e a Ventimiglia, e si impegnano per costruire un'Europa di tolleranza e di libertà.

Per maggiori informazioni sul meeting internazionale, puoi trovare sul nostro sito web www.forzaitaliagiovani.it tutta la rassegna stampa dell'evento.Con un messaggio giunto dal Presidente Silvio Berlusconi e con l'intervento del segretario generale del Partito Popolare Europeo, Alejandro Agag, si è concluso a Venezia il meeting degli studenti del Ppe ospitato da Forza Italia Giovani, intitolato "Per una Europa di tolleranza e di libertà".

Forza Italia Giovani - www.forzaitaliagiovani.it


Per conoscere a fondo Forza Italia e i suoi valori di Libertà.

Visita l'archivio delle nostre fotografie
Visita l'archivio delle nostre fotografie

Pagine di attualità e campagne attualmente in corso